Notizie
CAF ACLI
img
 Il CAF ACLI è il Centro di assistenza fiscale delle Acli.

 

Fornisce assistenza e consulenza completa e personalizzata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali.(per continuare, clicca sul tiolo)

 

Con l’affidamento da parte dell’Inps di alcuni servizi dedicati alla persona e alla famiglia, come la compilazione dei modelli per il calcolo dell’Ise/Isee (prestazioni sociali agevolate), il Caf Acli risponde alle esigenze di tutto il nucleo familiare.

 

SERVIZI

ASSISTENZA FISCALE

- Assistenza,compilazione e trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate del modello 730 e del modello UNICO

- Elaborazione e trasmissione telematica del modello DETRAZIONI D’IMPOSTA

 

IUC

- Assistenza per il pagamento dell’IMU E TASI, tramite modello F24 e, se necessario, predisposizione della dichiarazione IMU.

 

MODELLO DSU - ISEE

- Compilazione gratuita del modello D.S.U(Dichiarazione sostitutiva unica) e trasmissione all’INPS per l’elaborazione del calcolo ISEE. L’Isee serve per determinare:

Assegni familiari al nucleo e di maternità

Tariffa asilo nido

Tariffa mense scolastiche

Agevolazione prestazioni scolastiche (libri, borse di studio…)

Agevolazioni prestazioni economico assistenziali

Assistenza servizi socio sanitari diurni e residenziali (case di riposo per anziani ecc…)

Assistenza servizi socio sanitari domiciliari

Riduzione tasse universitarie e prestazioni relative al diritto allo studio Universitario

Riduzione del canone Telecom

Sostegno alla locazione

Richiesta agevolazioni straordinarie

BONUS STRAORDINARI

Assistenza alla compilazione di richieste per contributi a carattere straordinario concessi al cittadino o al nucleo famigliare che ne abbiano i requisiti previsti dalla legge

 

Al momento, è possibile fare richiesta per:

1) Agevolazioni STATALI

carta acquisti (Social card) E’ una carta prepagata del valore di 40 euro mensili erogata ai cittadini che ne fanno domanda e ne hanno i requisiti di legge (pensionati oltre 65 anni e nuclei familiari con figli minori di 3 anni). Si utilizza per il sostegno della spesa alimentare.

2) Agevolazioni REGIONALI

Si tratta di agevolazioni deliberate periodicamente dalla Regione Piemonte e relative al sostegno del reddito, al diritto allo studio, ecc…

Per ulteriori informazioni sulle agevolazioni attualmente vigenti, rivolgersi ai nostri sportelli.

 

PER L’ELABORAZIONE DELLA NUOVA DSU E’ NECESSARIO PRODURRE DELLA DOCUMENTAZIONE ULTERIORE RISPETTO AGLI ANNI SCORSI, SI ALLEGA ELENCO DOCUMENTAZIONE RICHIESTA (v. "Gestione allegati" in basso alla presente pagina).

NOVITA!!

A PARTIRE DAL 01/03/2015 SARA’  POSSIBILE ELABOARARE I BONUS ENERGIA E GAS, NONCHE’ GLI ASSEGNI DI MATERNITA E AL NUCLEO SOLO PER I RESIDENTI NEI COMUNI CONVENZIONATI.

I CITTADINI DEI COMUNI NON CONVENZIONATI DOVRANNO RIVOLGERSI AGLI SPORTELLI DEI PROPRI COMUNI.

Segnala la notizia Segnala questa notizia
Allegati Gestione allegati / Rassegna stampa
Versione stampabile Versione stampabile
Iscrizione Mailing List Iscriviti alla mailing list